Il nome Selina significa luna, dal nome della luna che brillava la notte in cui nacque.
Da bambina Selina Fenech amava leggere. Le sue storie preferite erano quelle di mito e magia, principesse e fate. Ben presto apprese di avere un amore più grande di quello di leggere quando passava innumerevoli ore a fissare le illustrazioni di questi libri, ignorando le storie raccontate a parole, preferendo le storie mostrate dalle opere. Studiava ogni tratto di pennello, meravigliandosi che qualsiasi mano umana potesse creare tale bellezza. Le immagini la incantano, la stregano e le riempiono la testa di magia e romanticismo.
Dopo aver sempre apprezzato il disegno, Selina iniziò a creare opere d'arte delle proprie idee di fantasia ispirate alle illustrazioni dei suoi libri fiabeschi, con dee, fate e creature incantate. È cresciuta continuamente cercando di migliorare la sua
arte per creare quella stessa sensazione magica e senso di avventura che conosceva da bambina.
Molti anni dopo, le opere di Selina sono state accolte calorosamente dagli amanti della fantasia in tutto il mondo. Selina risiede ancora in Australia. Nel suo tempo libero, Selina ama cucinare, passare il tempo con suo marito e sua figlia.
La sua arte è stata pubblicata su libri e riviste in tutto il mondo ed è disponibile su prodotti concessi in licenza che vanno dalle magliette alla cartoleria, dalle statuette ai gioielli. La sua arte è stata acquistata da clienti e collezionisti in oltre 40 paesi in tutto il mondo, e ha vissuto la sua arte da quando aveva 23 anni.
L'artwork di Selina è un misto, poiché cerca sempre di scegliere il mezzo migliore per abbinarsi al suo concetto di pittura e sperimenta sempre. Normalmente i suoi dipinti sono basati su acquerelli o acrilici su carta, ai quali aggiunge anche inchiostri, matite, pastelli e elementi digitali per creare qualsiasi effetto desideri.
Ma tutte le fiabe hanno un cattivo, una maledizione, un conflitto da superare. Non molto tempo dopo il suo 26esimo compleanno, a Selina fu diagnosticato un cancro. Fortunatamente la sua prognosi era buona. Il cancro è stato catturato precocemente e si ritiene che sia stato completamente rimosso. Ma il trattamento e il processo di guarigione di questo evento che cambia la vita è stato davvero un disagio e una sfida Il suo corpo, la sua mente e la sua arte hanno subito grandi cambiamenti ma anche una crescita durante questo periodo.
Biografia tratta dal sito ufficiale: http://selinafenech.com/about-us/
"Voglio vivere la mia vita come se fosse una fiaba, e voglio che le mie opere d'arte facciano sentire agli altri la stessa cosa. Adoro il fatto che per una persona di qualsiasi età le mie fate possano riportare i ricordi e le avventure magiche della loro infanzia. Spero che creino anche nuovi ricordi e sogni di magia!
LA DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E' IN FUNZIONE DELLA DISPONIBILITA' NEI MAGAZZINI DEI NOSTRI FORNITORI. SARETE CONTATTATI DOPO IL VOSTRO ORDINE PER INFORMARVI SULLE DATE EFFETTIVE DI CONSEGNA
NETWORK SITI
Mondi Nascosti
Dicono di noi
Eventi, fiere, festival
INDIRIZZO
Mondi Nascosti di Pizzocaro Stefania
via Santuario 39/E
Fraz. Monteortone Abano Terme (PD)
cell. 3494642387
P.Iva/C.F.: 04146370285
Stai per passare al sito Mondigotici.it
Il carrello rimarra valido e aggiornato.
Procedi